Il totem 4.0 prende vita - Le 4 funzionalità della SmartDisplay | Gruppodse.News
15758
post-template-default,single,single-post,postid-15758,single-format-standard,bridge-core-2.1.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-20.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Il totem 4.0 prende vita – Le 4 funzionalità della SmartDisplay

Per dare la risposta a un’istanza che a tutti gli effetti esprime l’omnicanalità e la convergenza tra canali di comunicazione, canali distributivi e luoghi di vendita on e off line, DSE ha lanciato di recente la gamma di prodotti Smartdisplay.

Queste nuove postazioni, affatto ingombranti (appena 2cm di spessore), non necessitano di installazione e possono essere gestite da uno Smartpanel proprietario per la configurazione dei parametri di gestione (accensione, spegnimento, aggiornamento, download dei dati di interazione…)

Quattro le principali funzionalità:

  1. Modalità digital signage: per l’acquisizione di dati necessari, in un secondo tempo, per incontrare i desiderata del cliente nell’ambito di promozioni a concorsi e operazioni di gamification. In base al coinvolgimento ottenuto gli smartdisplay elaborano i risultati producendo report e statistiche da analizzare incrociandoli con il sell out.
  2. Engagement: grazie alla particolare interfaccia grafica, sono degli stopper attenzionali eccezionali.
  3. Promozione: propongono foto, video, offerte promozionali e distribuiscono coupon. Gestione del palinsesto dei contenuti in autonomia attraverso un App mobile direttamente nello store o da remoto attraverso lo Smartpanel.
  4. Autonomia: non chiedono nulla se non una presa di corrente e lavorano in autogestione attivandosi o disattivandosi in orari prestabiliti.

Collegandosi da remoto il dispositivo fornisce dati in tempo reale utili alla misurazione del ROI (return of investiment). Il sistema prevede la condivisione e la veicolazione dei contenuti della comunicazione aziendale diffusa verso il target desiderato tramite tutti i canali multimediali (newsletter, website, social, web app, app o pubblicità) per portare il potenziale cliente nello store -con codici, nickname o badge-, e viceversa  dal PDV al web.

Comunicare ai consumatori nello store in modo nuovo e coinvolgente non è oggi un'impresa semplice data l'assuefazione generale alla pioggia mediatica attuale. La sfida è fare la differenza con creatività e innovazione. Crediamo che questo prodotto l'abbia raccolta con entusiasmo.

Massimo Seregni, CEO del GruppoDSE

Tutto può essere controllato e organizzato tramite una piattaforma online di cui GruppoDSE garantisce la funzionalità e l’aggiornamento, tra le altre cose programmabile in più lingue.

Digitale connesso a tutti i livelli e nel contempo analogico, più che di un totem si tratta un vero e proprio Smart Signage con una doppia propensione, per coniugare fattore estetico e digitale, ossia quanto richiede oggi la clientela al mondo del retail, per vivere al meglio la sua store experience.

Una necessità cui oggi i grandi brand dell’industria di marca si debbono adeguare coniugando le richieste di un target  eterogeneo  e differenziato.

Estratto da Display Italia Magazine del 30 settembre 2017

No Comments

Post A Comment

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com