30 Set Il totem 4.0 prende vita – Le 4 funzionalità della SmartDisplay
Per dare la risposta a un’istanza che a tutti gli effetti esprime l’omnicanalità e la convergenza tra canali di comunicazione, canali distributivi e luoghi di vendita on e off line, DSE ha lanciato di recente la gamma di prodotti Smartdisplay.
Queste nuove postazioni, affatto ingombranti (appena 2cm di spessore), non necessitano di installazione e possono essere gestite da uno Smartpanel proprietario per la configurazione dei parametri di gestione (accensione, spegnimento, aggiornamento, download dei dati di interazione…)
Quattro le principali funzionalità:
- Modalità digital signage: per l’acquisizione di dati necessari, in un secondo tempo, per incontrare i desiderata del cliente nell’ambito di promozioni a concorsi e operazioni di gamification. In base al coinvolgimento ottenuto gli smartdisplay elaborano i risultati producendo report e statistiche da analizzare incrociandoli con il sell out.
- Engagement: grazie alla particolare interfaccia grafica, sono degli stopper attenzionali eccezionali.
- Promozione: propongono foto, video, offerte promozionali e distribuiscono coupon. Gestione del palinsesto dei contenuti in autonomia attraverso un App mobile direttamente nello store o da remoto attraverso lo Smartpanel.
- Autonomia: non chiedono nulla se non una presa di corrente e lavorano in autogestione attivandosi o disattivandosi in orari prestabiliti.
Collegandosi da remoto il dispositivo fornisce dati in tempo reale utili alla misurazione del ROI (return of investiment). Il sistema prevede la condivisione e la veicolazione dei contenuti della comunicazione aziendale diffusa verso il target desiderato tramite tutti i canali multimediali (newsletter, website, social, web app, app o pubblicità) per portare il potenziale cliente nello store -con codici, nickname o badge-, e viceversa dal PDV al web.
Comunicare ai consumatori nello store in modo nuovo e coinvolgente non è oggi un'impresa semplice data l'assuefazione generale alla pioggia mediatica attuale. La sfida è fare la differenza con creatività e innovazione. Crediamo che questo prodotto l'abbia raccolta con entusiasmo.
Massimo Seregni, CEO del GruppoDSE
Tutto può essere controllato e organizzato tramite una piattaforma online di cui GruppoDSE garantisce la funzionalità e l’aggiornamento, tra le altre cose programmabile in più lingue.
Digitale connesso a tutti i livelli e nel contempo analogico, più che di un totem si tratta un vero e proprio Smart Signage con una doppia propensione, per coniugare fattore estetico e digitale, ossia quanto richiede oggi la clientela al mondo del retail, per vivere al meglio la sua store experience.
Una necessità cui oggi i grandi brand dell’industria di marca si debbono adeguare coniugando le richieste di un target eterogeneo e differenziato.
Estratto da Display Italia Magazine del 30 settembre 2017
No Comments